La prima edizione del Festival della Moda, Fotografia e Design

Independent Style Festival moda fotografia design oliviero toscani cartier prima edizione marina garau

La prima edizione nasce per non arrendersi, ed è un successo!

Durante il Lookdown della primavera 2020 (da allora viene identificato come “il primo lockdown” visto che, purtroppo, se ne sono susseguiti altri, interi o parziali che siano stati) tre realtà italiane che organizzano eventi di moda o Festival di Moda, ognuno a suo modo e con le proprie specificità, decide di non arrendersi ma provare a occuparsi comunque dei temi caldi della Moda, del futuro della stessa.

E’ così che al Barolo Fashion Show, alla Globe – Cosenza Fashion Week ed agli organizzatori della Medit Summer Fashion viene l’idea di creare il Primo Web Festival della Moda, della Fotografia e del Design dal 13 Giugno al 13 Settembre 2020.

Sono stati davvero tanti i giovani designer che hanno risposto all’appello per non fermarsi, tanti i grandi professionisti che hanno deciso di interloquire con i giovani e con gli appassionati di moda, di fotografia e di design.

Ci fa piacere ricordare per primo, tra i grandi personaggi intervistati da Independent Style uno dei più grandi fotografi di moda che il nostro Paese abbia mai avuto e che abbiamo avuto il piacere di poter intervistare ancora un’ultima volta: Giovanni Gastel.

Accanto a lui sono stati con noi Oliviero Toscani il più grande fotografo pubblicitario e provocatore della comunicazione, insieme a lui abbiamo avuto il piacere di intervistare durante la conclusione “in presenza” dell’evento anche il DesignerGiampiero Bodino, direttore artistico del Gruppo Finanziario Richemont (Cartier, Mont Blanc, Baume & Mercier, Chloé, Bucellati, Lange & Sohne per citare alcuni dei Brand del più grande fondo del lusso), Stefano Russo ecclettico designer che ha all’attivo collaborazioni per Prada, Armani, Louis Vuitton, Cil Sander, Helmut Lang, Diesel, Calvin Klein.

Sono stati ospiti del Festival ancora Vincenzo Merli, Brand Manager della Maison Egon von Furstenberg, Alviero Martini, i grand fotografi Settimio Benedusi, Franco Fontana, la francese Irina Brosch e la tedesca Alina Gross.

Tanti davvero gli ospiti che sarebbe difficile ricordarli tutti. Ci limitiamo a citare ancora il bassista “imprestato” al Design Saturnino , l’Architetto che in TV ci insegna a ristrutturare le case Andrea Castrignano e, ancora, tantissimi Fashion Designer emergenti che faranno parlare di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

questo sito utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi accettare o leggere attentamente il documento della Privacy & Cookies Policy